Zibibbo Balanubi Tenute Nicosia

Alta definizione
Scheda tecnica


Vai al negozio online

Nicosia - Generazione Mille898

L’amore per la Sicilia e la sua antica tradizione vitivinicola; i valori di una famiglia la cui storia s’intreccia, da più di un secolo, con quella del vino siciliano; la valorizzazione delle più pregiate varietà autoctone e internazionali coltivate nell’Isola e la costante ricerca di standard qualitativi sempre più elevati, in vigna e in cantina. Sono queste le ragioni che spiegano il successo dei Generazione Mille898 Nicosia, un’ampia gamma di vini a denominazione d’origine e monovarietali dall’eccellente rapporto qualità-prezzo, capace di rappresentare la grande varietà e la ricchezza della moderna enologia siciliana.

Generazione Mille898

Zibibbo Liquoroso

IGT Terre Siciliane

Il colore intenso, l’aroma ricco con note di frutta secca, il gusto vellutato caratterizzano questo vino liquoroso da uve Zibibbo fatte maturare a lungo sulla pianta per ottenere la massima concentrazione aromatica.

Uvaggio: Zibibbo (o Moscato d’Alessandria)

Affinamento: in vasche d'acciaio inox e almeno 2 mesi in bottiglia

Grado alcolico: 16% vol.

Alla vista: giallo dorato intenso e brillante, tendente all’ambrato

Al naso: aroma ricco con note di fichi, albicocca e frutta secca

Al palato: intenso, caldo e avvolgente

Abbinamenti: ideale vino da meditazione, è ottimo anche a fine pasto con torrone, paste di mandorla, cassata siciliana e altri dolci tipici della tradizione; ben si presta anche per accompagnare formaggi erborinati

Servire a: 8-10°C

Vai al negozio online